I nostri vini sono perfetti per

Out of focus showcases with alcoholic products, bottles of wine and beer standing on shelves in store.

Distributori

Bartender pours natural expensive red wine into large elegant glass from bottle at countertop in semi-dark bar close view

Rappresentanti

Happy smiling woman is prepairing wine for sommelier to expertise it at wine boutique.

Enoteche

France, Paris. A small liquor store. Many white and red wines on the shelves

Wine Shop

Ti sei mai messo nei panni dei tuoi clienti?

Immagina di essere in vacanza e avere voglia di scoprire nuovi sapori e vini originali, capaci di trasmettere tutta la tradizione tramandata da secoli di famiglia in famiglia e di raccontare la storia vinicola di una località. 

La prima sera ti siedi in un wine bar, consulti la carta dei vini con la voglia di trovare un buon vino autoctono, 100% toscano e che ti possa stupire, ma ti ritrovi di fronte alle solite proposte viste e riviste. Chianti, Sangiovese, Sassicaia. Sono tutti vini che ami, ma che conosci già.

Andrà meglio la prossima volta”, ti trovi a pensare.

Il giorno dopo, entri in un’enoteca e chiedi di assaggiare un vino assolutamente toscano, che ti possa stupire. E cosa ti portano? Un calice di Chianti. Buonissimo, sì, ma lo conosci già.

Il terzo giorno, con le aspettative sotto allo zero, entri in un locale. Hai una certezza quasi matematica di ritrovare le solite proposte, ma la carta dei vini ti lascia di stucco. Ci sono un sacco di vini che non hai mai neppure sentito nominare e che non vedi l’ora di assaporare.

Man looking at a menu in the restaurant

In quale wine shop o enoteca pensi che i tuoi clienti saranno portati a tornare?

Nel locale che offre la carta dei vini che praticamente conoscono già a memoria, con proposte valide, ma viste e riviste

Nel locale che propone una carta dei vini nuova, con proposte tutte da scoprire, ma che garantiscano vini buoni, autoctoni e toscani al 100% 

Garantirti i vini Ranuccio Neri significa:

  • Avere più clienti che non vedranno l’ora di tornare nel tuo locale per scoprire tutti i vini toscani originali e buonissimi che non conoscevano
  • Aumentare la marginalità del tuo business, proponendo vini a un costo ragionevole che i tuoi clienti ameranno 
  • Stupire ogni giorno decine di clienti che, scegliendo di rivolgersi a te, sapranno di poter andare a colpo sicuro ogni volta che vorranno assaporare un vino buonissimo e diverso dalle solite proposte

Perché scegliere i vini Ranuccio Neri?

A beautiful shot of grape fields in an autumnal day

Località

Un vino locale è sinonimo di qualità. Perché? Perché viene prodotto nel rispetto del clima, del terreno e della tecnica, garantendo un prodotto buono, unico nel proprio genere e assolutamente genuino.

dollar banknotes money lies in an empty wine glass. business in the wine industry. alcohol marketing

Prezzo

Un prezzo equilibrato ti consente di aumentare la tua marginalità, facendo un’ottima impressione sui tuoi clienti che avranno la possibilità di scoprire vini nuovi, buonissimi e originali.

_A2A4632-web

Acquisto diretto

Con la possibilità di acquistare direttamente i tuoi vini dal produttore, senza rappresentanti a fare da tramite, scegliendo i nostri vini avrai la possibilità di risparmiare e aumentare la tua marginalità.

Dicono di noi:

Stile di Campriano Toscana Rosso IGT

Campriano
Toskana
92 Punkte

Rosso rubino intenso. Al naso si avvertono sentori di prugne mature, more, amarene, chiodi di garofano, mentre nel retrogusto compare una punta di cuoio. Equilibrato al palato, con frutti corposi e scuri, ha un retrogusto finale piuttosto minimo. 

Degustazione: Tasting Toscana Centrale 2022; Degustato da: Othmar Kiem, Simon Staffler

Campriano

Se il Piemonte è la controparte italiana della Borgogna, la Toscana è il Bordeaux dell’Italia. Questo non significa che i vini abbiano sapori simili; si tratta, più che altro, di una similitudine con la situazione dei vigneti. Il Piemonte, infatti, è un mosaico di piccoli appezzamenti e vigneti in aziende a conduzione familiare. La Toscana, invece, è caratterizzata da tenute molto più grandi. Se il Piemonte è la patria del piccolo agricoltore, la Toscana è il territorio della nobiltà terriera.

Sembra che gli inglesi abbiano rapporti con la Toscana da tempo immemore, in particolare con la zona del Chianti. In Toscana possiamo trovare un livello di fiducia in se stessi, con un pizzico di arroganza, anche se meno evidente che nel Bordeaux. Troviamo molti vini che, a mio parere, costano troppo per quello che offrono. Volevo trovare qualcosa di semplice e onesto, in contrapposizione a quei vini troppo elaborati o sopravvalutati. Nei vini di Campriano, 17 km a sud di Siena, ho individuato esattamente questo. I monaci benedettini costruirono la chiesa che sorgeva in questo posto prima dell’anno 1000 e possiamo essere certi che la loro presenza ha significato molto per questi vigneti.

Ranuccio Neri è l’antitesi dell’arroganza e i suoi vini sono timidi, un po’ distaccati, ma senza sembrare scialbi in alcun modo. Trasudano quel fascino gentile che si può ancora trovare in questa celebre zona della Toscana. Sensibile è, forse, la parola che viene in mente. Siamo lontani da quella mentalità da vino di marca che colpisce non pochi produttori italiani.

“La Filosofia Ranuccio Neri è la mia garanzia per offrire ottimi vini per ogni occasione”

Sono quattro gli elementi che rendono un vino davvero buono:

campo-arato-con-terra-di-siena-21499459

Terreno

Stock photo of colorful grapevine with mountains in the background.

Vitigno

tecnica

Tecnica

Schermata 2022-10-26 alle 18.02.06

Uomo

Avere il giusto terreno, curare al meglio il vitigno e seguire le tecniche artigianali della tradizione, con tutto l’amore e il rispetto che ha chi svolge questo lavoro da generazioni, sono gli elementi che costituiscono il segreto dietro alla bontà di ogni vino Ranuccio Neri.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri vini e garantire alla tua attività un prodotto unico, buono e genuino?

Schermata 2022-09-12 alle 17.59.16

Ti offriamo la possibilità di goderti l’acquisto diretto dei tuoi vini preferiti, senza intermediari né rappresentanti. Potrai acquistare direttamente il vino che desideri e riceverlo comodamente a casa tua.

Mettiti subito in contatto con noi chiamandoci al numero che trovi qua sotto:

Oppure compila il form che trovi qua sotto inserendo tutti i tuoi dati. Provvederemo a ricontattarti al più presto per fissare un appuntamento senza impegno:


    I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy Reg. UE 2016/679 Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click. Termini di Privacy - Rimozione consensi privacy